Disbrigo pratiche a Somma Vesuviana Sant’Anastasia e Scisciano

Un servizio di disbrigo pratiche efficiente e preciso

La gestione dell’aspetto burocratico di un decesso spesso diventa per la famiglia del defunto un ulteriore motivo di stress in un momento già di per sé delicato e difficile; per questo motivo le Onoranze Funebri Cora offrono ai propri clienti un servizio di disbrigo pratiche a Somma Vesuviana Sant’Anastasia e Scisciano affidabile e competente in modo tale da sollevarvi da ulteriori incombenze amministrative che spesso si rivelano di particolare difficoltà. La nostra agenzia funebre svolge regolarmente attività burocratiche funerarie quali:
• realizzazione di certificati di morte;
• disbrigo di pratiche amministrative, comunali e cimiteriali di ogni tipo;
• realizzazione di permessi per sepoltura;
• richiesta di autorizzazioni per la cremazione;
• realizzazione di passaporti mortuari.
Ci occupiamo personalmente anche della esecuzione delle pratiche funebri di trasporto e viaggio della salma, oltre che ad occuparsi della denuncia di morte presso l’ufficio di competenza comunale in cui è avvenuto il decesso.
Oltre che al disbrigo pratiche a Somma Vesuviana Sant’Anastasia e Scisciano ci occupiamo anche dei certificati di morte, opportunamente compilati dal medico legale, della documentazione necessaria al trasporto con sepoltura in un altro comune da quello di residenza del defunto, e infine alla richiesta e all’ottenimento degli atti per la cremazione e della relativa destinazione delle ceneri.
La nostra agenzia inoltre provvederà ad interfacciarsi direttamente con l’ufficio comunale di Polizia Mortuaria al fine di stabilire data ed orario per celebrare il funerale nella struttura da voi scelta, ovviamente previo accordo con la famiglia del defunto. Ci occuperemo infine di ottenere i relativi permessi per ottenere un loculo in locazione, oppure in cessione definitiva, presso il cimitero da voi scelto, al fine di tumulare il defunto secondo le modalità da egli stesso indicate, oppure dalle volontà della famiglia in caso queste ultime mancassero.
Per quanto riguarda invece l’assolvimento dei diritti cimiteriali spettanti al comune di sepoltura, essi verranno versati per conto vostro dalla nostra agenzia funebre, sollevandovi anche da questo gravoso fardello.